Home Archivio storico 1998-2013 Notizie dalle Regioni A Bolzano arriva il tablet in tutte le scuole

A Bolzano arriva il tablet in tutte le scuole

CONDIVIDI
  • Credion

Con questa tecnologia gli insegnanti possono tenere le loro lezioni in modo del tutto interattivo con gli studenti che potranno, grazie alla nuova piattaforma, prender parte a un gruppo ancora più ampio con un semplice tocco sul display.
Con la piattaforma è possibile inoltre accedere in qualsiasi momento al normale materiale didattico e alle informazioni condivise dalla scuola, quali comunicazioni di servizio e forum scolastici.
I responsabili del progetto hanno commentato: “Da sempre orientata a sviluppare prodotti e soluzioni capaci di anticipare e soddisfare i bisogni degli utenti, con questa iniziativa Samsung conferma il proprio impegno verso le giovani generazioni, con progetti di education e di sensibilizzazione dei ragazzi verso la tecnologia”.
Oltre a rivoluzionarie per certi versi la didattica, con l’arrivo del tablet a scuola i docenti saranno infatti inseriti in un forum mondiale che provvede alla creazione dei contenuti disciplinari studiati ad hoc per le nuove modalità di insegnamento.