Home Archivio storico 1998-2013 Generico Affidamento dei servizi di formazione per i capi d’istituto

Affidamento dei servizi di formazione per i capi d’istituto

CONDIVIDI
webaccademia 2020

E’ stato emanato l’8 ottobre il bando di gara per l’affidamento dei servizi di formazione per il conferimento della qualifica dirigenziale ai capi di istituto. I corsi – concorsi della durata di 300 ore sono rivolti a circa 10.000 capi di istituto delle scuole di ogni ordine e grado, escluse la Regione Valle D’Aosta e le province autonome di Bolzano e Trento. In totale si svolgeranno 263 corsi, suddivisi in gran parte in lotti da 3 corsi, ad ognuno dei quali prenderanno parte 40 capi d’istituto.
Il costo massimo (corrispettivo a base d’asta) per le offerte al ribasso relativo ad un lotto standard di 3 corsi è fissato in 750 milioni di lire. Le attività di formazione inizieranno nel 1999 e dovranno concludersi entro il 31 agosto 2000.

Alla gara sono ammessi a partecipare le università, gli enti pubblici e privati e tutti gli altri organismi specializzati che abbiano svolto negli ultimi cinque anni attività di formazione e aggiornamento per dirigenti della pubblica amministrazione. Gli enti potranno proporsi anche in forma associata o consorziata e saranno accreditati come agenzie formative dal Ministero della Pubblica Istruzione solo dopo superato una preselezione volta ad accertare il possesso dei requisiti minimi economici e tecnico-professionali. Per l’accreditamento e la selezione degli organismi e per la valutazione dei progetti il Ministero si avvarrà della consulenza della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione e di un’apposita Commissione tecnica nazionale di valutazione.

La scadenza prevista per la presentazione delle domande e dei progetti è entro le
ore 13.00 del 9 novembre 1998 (30 giorni dalla data di pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale Parte Seconda del 10 ottobre 1998).

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese