Home Archivio storico 1998-2013 Notizie dalle Regioni Alluvione Sardegna, scuole troppo pericolose: a Olbia chiuse fino a sabato ...

Alluvione Sardegna, scuole troppo pericolose: a Olbia chiuse fino a sabato 23

CONDIVIDI
Saranno chiuse fino a sabato 23 gli istituti scolastici di Olbia. Il 21 novembre il sindaco del capoluogo sardo, Gianni Giovannelli, ha firmato una nuova ordinanza, la numero 226. Preoccupa troppo lo stato di almeno una ventina di istituti coinvolti da infiltrazioni d’acqua dal solaio tra scuole materne, primarie e secondarie. Ad Olbia salgono così a 5 i giorni di fermo delle lezioni.
La verifica dello stato edilizio è stata attuata in queste ore. A prenderne atto è stata anche la task force ministeriale giunta in Sardegna proprio per verificare danni e conseguenze sulle scuole a seguito della tragedia che ha colpito l’Isola. Analoghi provvedimenti erano stati adottati sin da lunedì 18, con annesso lutto cittadino (venerdì 22 si osserverà quello nazionale).
Le agenzie riferiscono che venerdì 22 novembre riapriranno, invece, gli asili nido di via Botticelli e di via Gallura e l’asilo nido aziendale di via Modena. Ma c’è anche un’altra notizia: i meteorologi hanno detto che presto tornerà il maltampo.