Home Archivio storico 1998-2013 Personale Assegnati dal ministro Profumo i Premi ‘ANP per l’Innovazione’

Assegnati dal ministro Profumo i Premi ‘ANP per l’Innovazione’

CONDIVIDI
  • Credion

Quest’anno la giuria ha preso in esame materiali didattici realizzati dai docenti, insieme alle loro classi, per rendere più efficace l’insegnamento.
Questi i vincitori nelle diverse sezioni previste:
• Docente dell’anno: Cristofaro Sorrentino, Docente dell’I.C. “Dante Alighieri” Meldola (FC), che ha realizzato il progetto “Edmodo: l’apprendimento diventa multimediale, collaborativo, divertente e “social” con il microblogging!”
• Classe Digitale: Classi della Scuola Primaria C. Branda Castiglioni – Castiglione Olona (VA) coordinate dall’insegnante Monica Albertin, che hanno realizzato il progetto: HAZZARDUS 7- Una sfida sui numeri romani
Il Docente dell’anno si è aggiudicato uno stage all’estero di una settimana, presso una scuola che fa uso didattico delle tecnologie in modo innovativo, per effettuare un’esperienza diretta in un paese diverso, per confrontare le metodologie di lavoro ed acquisire competenze utili per l’attività professionale.
Alla scuola cui appartengono le classi vincitrici per la categoria Classe Digitale è stata assegnata una Lavagna Interattiva Multimediale Promethean completa di videoproiettore integrato e di un breve corso per l’avvio all’uso.
“La premiazione di questa iniziativa è ormai un appuntamento per l’Associazione e per la scuola. L’interesse e la partecipazione, insieme alla qualità sempre più elevata dei progetti presentati – ha dichiarato Giorgio Rembado, presidente dell’ANP – sono testimonianza di quanto sia importante valorizzare i professionisti della scuola, portando in luce e premiando coloro che, con impegno e dedizione, si adoperano costantemente per migliorare la qualità della didattica e favorire risultati di apprendimento più elevati”.