Categorie: Generico

Bandite circa seimila borse di studio Inpdap

Cinquemilasettecento borse di studio sono state bandite dall’Istituto nazionale di Previdenza per i dipendenti dell’amministrazione pubblica e così ripartite: 1.000 borse da euro 750,00, per la frequenza dell’ultimo anno del corso medio inferiore; 3.500 borse da euro 750,00, per la frequenza dei primi quattro anni del corso medio superiore (ginnasi, licei, istituti tecnici, istituti magistrali, istituti professionali, conservatori e corsi di formazione professionale, questi ultimi di durata non inferiore a 6 mesi); 1.200 borse da euro 1.000,00 per la frequenza del quinto anno del corso medio superiore.
Posso partecipare al concorso i figli e gli orfani di iscritti e di pensionati Inpdap, ai sensi del decreto ministeriale 28 luglio 1998, n. 463, art. 11, comma 1, lett. a).
Sono equiparati ai figli legittimi degli iscritti (e se deceduti agli orfani degli stessi), i legittimati, i figli adottivi, gli affiliati, i figli naturali legalmente riconosciuti o giudizialmente dichiarati e gli esposti regolarmente affidati.
Le domande di partecipazione al concorso vanno redatte esclusivamente sul modello da ritirarsi presso gli uffici provinciali dell’Inpdap o da ricavare dal sito Internet dell’Istituto all’indirizzo http://www.inpdap.gov.it nella sezione “Bandi, concorsi e graduatorie” o nella sezione “Modulistica”.
Le domande, complete di tutta la documentazione richiesta,devono essere presentate o inviate, entro il termine inderogabile del 15 dicembre 2006, alla sede Inpdap: della provincia dove è ubicato l’Ente datore di lavoro di appartenenza dell’iscritto, nel caso in cui la domanda riguardi figli e orfani di iscritti; della provincia dove è ubicata la residenza, nel caso in cui la domanda riguardi figli e orfani di pensionati.
Per maggiori chiarimenti consultare il bando scaricabile dal sito sopra citato.
Redazione

Articoli recenti

Assegnazione provvisoria, è utile sapere che la richiesta di ricongiugnimento va valutata bene per non perdere punti preziosi

Tra poco più di un mese sarà tempo di mobilità annuale, ci sarà la presentazione…

18/05/2024

Movimenti docenti: secondo Cisl Scuola non incidono in modo significativo sulla continuità didattica

Arrivano dalla segreteria nazionale CISL Scuola alcuni dati interessanti sui movimenti del personale docente, dati…

18/05/2024

Trieste, incontro cancellato sul tema dei migranti all’IC Svevo. Gli interventi di due assessori regionali e della direzione dell’USR

Annullato il previsto incontro tra alcune classi seconde e terze della scuola secondaria di primo…

18/05/2024

Mobilità 2024/25, le tabelle con i posti rimasti dopo i movimenti provincia per provincia cura di FGU GILDA UNAMS

Gilda degli Insegnanti di Benevento FGU GILDA UNAMS ha elaborato i posti rimasti dopo i…

18/05/2024

Chico Forti torna in Italia, come un caso giudiziario così noto può essere approfondito scuola

Dopo 24 anni anni Chico Forti rientra in Italia. Ad annunciarlo è stata la premier…

18/05/2024

Strage di Capaci, iniziative della rete per la cultura antimafia nella scuola

Difendere la Costituzione e costruire un’alleanza tra le aule scolastiche e quelle dei tribunali per…

18/05/2024