Home Personale Bando INPS Centri estivi, riaperti i termini: domande dal 27 giugno al...

Bando INPS Centri estivi, riaperti i termini: domande dal 27 giugno al 1° luglio

CONDIVIDI

In considerazione delle difficoltà di accesso al sistema che si sono verificate il giorno di scadenza prevista dal bando di concorso Centri Estivi Diurni 2022, l’INPS ha riaperto i termini per l’invio delle domande, che potranno essere trasmesse dalle ore 12,00 del 27 giugno 2022 alle ore 24,00 del 1 luglio 2022.

Il,bando prevede l’assegnazione di contributi a titolo di rimborso spese per la partecipazione a centri estivi diurni in Italia riservati a minori di età compresa tra i 3 e i 14 anni.

Destinatari sono figli o orfani ed equiparati dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici.

L’Inps, in particolare, riconosce un contributo a totale o parziale copertura del costo sostenuto per la partecipazione ad un centro estivo diurno in Italia, nelle mensilità indicate, della durata da un minima di una settimana (cinque giorni) ad un massimo di quattro settimane (20 giorni) anche non consecutive, organizzato da un unico fornitore – che abbia le prescritte autorizzazioni di legge allo svolgimento delle attività – scelto dal richiedente la prestazione, che comprenda almeno le spese connesse alle attività ludico-ricreative-sportive previste, le spese di vitto (merende e pranzo), eventuali gite, e quant’altro previsto nel programma del centro estivo medesimo, nonché le previste coperture assicurative. Il
soggiorno deve essere finalizzato alla gestione costruttiva del tempo libero dei giovani ospiti in costanza della interruzione estiva delle attività scolastiche.

Nel dettaglio, l’Inps riconosce n. 3.000 contributi di importo massimo settimanale pari ad € 100,00, per un massimo di quattro settimane, anche non consecutive.

Bando Centri Estivi Diurni 2022