Home Concorsi “Ciaksiguida”, per promuovere l’educazione stradale

“Ciaksiguida”, per promuovere l’educazione stradale

CONDIVIDI
Ciascuna scuola può prendere parte (con un numero illimitato di elaborati) a “Ciak si guida film festival” come istituto scolastico o con la singola classe, con gruppi di studenti appartenenti a classi diverse, con singoli studenti.
I partecipanti dovranno proporre uno spot della durata compresa tra un minimo di trenta secondi e un massimo di un minuto. I formati ammessi sono: DVD VIDEO – .AVI – .MPEG – .MPEG2 – .VOB – .MPEG4.
Ogni Dvd dovrà contenere un solo filmato ed essere accompagnato da una scheda di iscrizione.
C’è anche una sezione del concorso (ACROSS: Regole senza frontiere) che impegna gli alunni nella realizzazione di un fumetto, per un massimo di 6 tavole (fogli). Il numero di vignette per ogni tavola è libero.
 
Modalità di partecipazione:
· Iscrizione entro il 31 gennaio 2014 (se non si riesce ad effettuare l’iscrizione entro i termini richiesti, contattare [email protected])
· Per iscriversi e necessario inviare i moduli all’indirizzo di posta elettronica [email protected] o al fax 02-77270174
· Si richiede d’illustrare il progetto didattico da cui sono nati il film o il fumetto, le finalità e gli obiettivi posti
· La mancata compilazione dell’allegato “Liberatorie” della scheda di iscrizione sarà causa di esclusione del relativo filmato.
· L’iscrizione al film festival e gratuita.
 
Consegna dei filmati e dei fumetti:
entro il 5 marzo 2014 gli elaborati dovranno essere inviati con raccomandata postale, corriere espresso o consegnati a mano al seguente indirizzo: CIAK SI GUIDA Polizia Locale – Ufficio di Gabinetto – Via Beccaria, 19 – 20122 Milano, con la seguente indicazione: “Senza valore commerciale, per soli scopi culturali”. Ogni invio scorretto sarà rifiutato.
 
Saranno assegnati riconoscimenti alle seguenti categorie:
· Filmati – scuole primarie, secondarie di 1° e di 2° grado: 1° 2° 3° classificato.
· Fumetti – tutte le scuole, in un’unica categoria: 1° 2° 3° classificato.
· L’organizzazione si riserva la facoltà di attribuire eventuali riconoscimenti speciali, in via ulteriore, in base agli elaborati pervenuti.
 
Per visionare il regolamento del concorso e gli allegati contenenti “scheda di iscrizione”, “scheda tecnica” e “liberatoria”  collegarsi ad apposita pagina web del sito del Miur inerente “Ciak si guida filmfestival”.
Maggiori informazioni anche rivolgendosi a: Ufficio Educazione Stradale – Servizio Scuola del Corpo: [email protected]t – fax 02-77275063.
CONDIVIDI