Home Archivio storico 1998-2013 Concorso Dirigenti Concorso Ds in Sicilia: entro fine novembre i risultati degli scritti

Concorso Ds in Sicilia: entro fine novembre i risultati degli scritti

CONDIVIDI
webaccademia 2020
Con una nota (prot. n. MPI.AOODRSI.REG.UFF.16836) pubblicata oggi 21 settembre 2012 sul sito web dell’Usr della Sicilia, si comunica ai candidati interessati, alle organizzazioni sindacali dell’Area V della Dirigenza e alle organizzazioni sindacali del Comparto Scuola che entro la fine del mese di novembre sarà completata la correzione delle prove scritte di tutti i candidati.
Con riferimento alla precedente comunicazione dell’Usr Sicilia del 29/8/2012 dove era stato pubblicato un aggiornamento sullo stato delle correzioni, in cui si diceva che il numero di elaborati corretti era pari a 1.118, si possono fare le seguenti riflessioni Considerando che gli aspiranti dirigenti scolastici ammessi alle prove scritte sono stati 971, il numero complessivo di prove da correggere è pari a 1942, quindi al 29 agosto 2012 ne rimanevano da correggere 824.
Di conseguenza da questi numeri si evince un’accelerazione dei lavori di correzione, in quanto il 60% degli elaborati sono stati corretti nell’intervallo di tempo di diversi mesi, a cominciare dall’8 febbraio scorso (anche se in effetti, c’è da ricordare che per circa tre mesi, da giugno a settembre, i lavori di correzione sono stati sospesi, sembra per non ben chiariti problemi interni alla commsiione), mentre il restante 40% sarà corretto in soli due mesi. Alla luce di quanto è successo in altre regioni, si possono prevedere malcontenti?
CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese