Home Archivio storico 1998-2013 Concorso Dirigenti Concorso Ds in Sicilia: entro fine novembre i risultati degli scritti

Concorso Ds in Sicilia: entro fine novembre i risultati degli scritti

CONDIVIDI
Con una nota (prot. n. MPI.AOODRSI.REG.UFF.16836) pubblicata oggi 21 settembre 2012 sul sito web dell’Usr della Sicilia, si comunica ai candidati interessati, alle organizzazioni sindacali dell’Area V della Dirigenza e alle organizzazioni sindacali del Comparto Scuola che entro la fine del mese di novembre sarà completata la correzione delle prove scritte di tutti i candidati.
Con riferimento alla precedente comunicazione dell’Usr Sicilia del 29/8/2012 dove era stato pubblicato un aggiornamento sullo stato delle correzioni, in cui si diceva che il numero di elaborati corretti era pari a 1.118, si possono fare le seguenti riflessioni Considerando che gli aspiranti dirigenti scolastici ammessi alle prove scritte sono stati 971, il numero complessivo di prove da correggere è pari a 1942, quindi al 29 agosto 2012 ne rimanevano da correggere 824.
Di conseguenza da questi numeri si evince un’accelerazione dei lavori di correzione, in quanto il 60% degli elaborati sono stati corretti nell’intervallo di tempo di diversi mesi, a cominciare dall’8 febbraio scorso (anche se in effetti, c’è da ricordare che per circa tre mesi, da giugno a settembre, i lavori di correzione sono stati sospesi, sembra per non ben chiariti problemi interni alla commsiione), mentre il restante 40% sarà corretto in soli due mesi. Alla luce di quanto è successo in altre regioni, si possono prevedere malcontenti?