Home Archivio storico 1998-2013 Generico Concorso per alunni a Salerno

Concorso per alunni a Salerno

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Nelle scuole di istruzione secondaria di II grado della provincia di Salerno viene distribuito un programma didattico, denominato “Impresa Turismo", che si prefigge di incentivare l’attività imprenditoriale della zona, con particolare riferimento al settore turistico.
Il kit didattico è composto da una serie di schede suddivise in tre sezioni: la prima è propedeutica alla conoscenza dei servizi e delle competenze offerte dalle imprese turistiche; la seconda è dedicata alle figure professionali del settore; la terza, infine, è rivolta alle attività di alcune neoimprese che si sono costituite nell’ambito del progetto Slot Salerno, al quale è abbinato il concorso “Turismo Explora ’99", che invita gli studenti a riflettere sulle professioni turistiche e ad indicare quella che avrebbero piacere di intraprendere.
Gli elaborati del concorso dovranno essere spediti entro il 5 giugno al Centro Iniziative Giovani c/o La Fabbrica – Via Mascheroni, 27 – 20145 Milano. Per informazioni sul progetto e sul relativo concorso scolastico è necessario contattare il Centro Iniziative Giovani, telefonando allo 02/48541205.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese