Home Archivio storico 1998-2013 Generico Concorso sull’educazione stradale nelle elementari

Concorso sull’educazione stradale nelle elementari

CONDIVIDI

Per le scuole elementari che hanno svolto il programma didattico Moto Giocoso – Primi passi di educazione stradale, promosso da Fiat per la Scuola, è stato organizzato un concorso, denominato “Una festa in gioco”, che propone agli scolari di realizzare, in occasione della festa di fine anno scolastico, uno spettacolo o un’esposizione di materiali sul tema della sicurezza stradale.
La partecipazione al concorso prevede il coinvolgimento attivo delle famiglie e degli insegnanti, invitati a documentare l’attività svolta con foto e/o video e brevi presentazioni. Gli elaborati dovranno essere spediti entro il 30 giugno (farà fede il timbro postale) al Centro Coordinamento Fiat per la Scuola c/o La Fabbrica – Via Mascheroni, 29 – 20145 Milano. Un’apposita giuria sceglierà, in base a criteri che privilegiano le capacità comunicative, la creatività e l’aderenza ai contenuti relativi alla sicurezza stradale, le nove classi vincitrici, che riceveranno in premio una videocamera.
Per ricevere maggiori informazioni sul programma didattico Moto Giocoso e sul relativo concorso è possibile formulare il numero verde 800-018226.

CONDIVIDI