Home Archivio storico 1998-2013 Generico Conoscere le tecniche di management

Conoscere le tecniche di management

CONDIVIDI

Il corso – della durata di quindici mesi – inizia a settembre 2001 e si propone di offrire ai partecipanti: la conoscenza approfondita delle tecniche di management; la visione ampia dei legami fra i problemi che la direzione d’impresa deve affrontare e l’evoluzione dell’ambiente in cui opera; la visione internazionale delle problematiche del management;  la capacità di sperimentare le conoscenze acquisite nella concreta realtà aziendale; la possibilità di seguire percorsi di approfondimento coerenti con le proprie attitudini; la possibilità di fare esperienza all’estero.
I due principali metodi di formazione adottati nel Master sono quelli tradizionali delle business school: la lezione del docente e la discussione di casi che riguardano imprese italiane e straniere. A questi sono affiancati altri sistemi che privilegiano sempre la partecipazione attiva sotto la guida del docente. Le fasi del processo di formazione comportano la progressiva immersione nella realtà dell’impresa e mirano a sviluppare la capacità di decidere in autonomia che culmina con il project work e tutti gli argomenti affrontati sono trattati nella prospettiva della "new economy.
Le prossime selezioni avranno luogo il 18 maggio, 8 e 22 giugno e 6, 13, 20 e 27 luglio 2001. Ed è possibile prenotarsi per la selezione, comunicando la data prescelta, alla segreteria Mba e prendendo il modulo dal sito.

Per ulteriori informazioni:
Segreteria Master in Business Administration Saa dell’Università degli Studi di Torino
via Ventimiglia, 115
10126 Torino
tel. 011/6399217
fax 011/6399247).
e-mail: [email protected]
sito: www.saa.unito.it/mba

Icotea