Home Archivio storico 1998-2013 Generico Corso on-line di potenziamento delle abilità creative

Corso on-line di potenziamento delle abilità creative

CONDIVIDI

In tre settimane, da lunedì 13 giugno a venerdì 1 luglio 2005, corso on-line con forum attivi anche il sabato e la domenica. Il corso è articolato in due fasi: "Caratteristiche di problem solving creativo e percezione"; "Procedimento per risoluzione di processi creativi".
La finalità del corso è quella di far acquisire un processo sistematico che consenta di individuare e trovare la soluzione ai problemi, con l’uso di semplici ed efficaci tecniche di creatività utili a percepire difficoltà latenti e a identificare le cause nascoste trovando soluzioni nuove e trasversali.
L’esigenza di accrescere le suddette competenze nasce dalle mutate richieste provenienti dal mondo del lavoro. Negli ultimi anni inoltre la psicologia dell’istruzione e dell’età evolutiva hanno prestato particolare attenzione alle espressioni di originalità da parte dei bambini e invitano oggi gli operatori in tali ambiti a tener conto degli elementi innovativi proposti dai discenti.

Il corso sfrutta al massimo i vantaggi dell’e-learning garantendo ai partecipanti: flessibilità negli orari, possibilità di confronto costante con tutor, opportunità di lavori di gruppo tramite l’utilizzo di team virtuali.

Iscrizioni: per partecipare al corso è possibile richiedere il modulo di iscrizione alla dott.ssa Antonella Pappalardo (e-mail: [email protected] , cliccabile da "Ulteriori approfondimenti").

Icotea