Home Attualità Diplomati, la Guardia di Finanza arruola 605 allievi marescialli

Diplomati, la Guardia di Finanza arruola 605 allievi marescialli

CONDIVIDI

Si apre un’ottima opportunità di carriera professionale nei ranghi della guardia di finanza, con il concorso per titoli ed esami di 605 allievi marescialli all’88° corso presso la scuola ispettori e sovrintendenti, per l’anno accademico 2016/2017.
Il titolo di studio minimo richiesto per partecipare è il diploma di maturità quinquennale che consenta l’iscrizione ad un corso di laurea, mentre per quanto riguarda l’età, possono partecipare tutti i cittadini italiani che, alla data dell’11 aprile 2016, abbiano compiuto il diciottesimo anno d’età e non superato il ventiseiesimo, ossia i nati nel periodo compreso tra l’11 aprile 1990 (incluso) e l’11 aprile 1998 (incluso).

Ovviamente ci sono una serie di altri requisiti da possedere prima della data di scadenza di presentazione delle domande che possono essere letti sul bando di arruolamento.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro e non oltre l’11 aprile 2016 utilizzando la modalità web messa a disposizione on-line sulla seguente pagina http://concorsionline.gdf.gov.it/Pagine/default.aspx .

Icotea

Solo in caso di avaria del sistema informatico o di indisponibilità di un collegamento internet, la domanda di partecipazione può essere redatta in carta semplice, secondo il modello riportato (allegato 1), disponibile presso tutti i reparti del Corpo nonché sul sito www.gdf.gov.it, e spedita, a mezzo di raccomandata, con avviso di ricevimento, al Centro di Reclutamento della Guardia di finanza, via delle Fiamme Gialle n. 18, 00122 – Roma/Lido di Ostia, entro il termine su indicato.

A tal fine, fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante. Le domande spedite non a mezzo di raccomandata sono accettate soltanto se pervenute al competente centro di reclutamento entro il suindicato termine.
Tutte le altre informazioni relative al concorso possono essere reperite sulla pagina web dedicata ai concorsi

{loadposition facebook}