Nuovo anno scolastico al via e per tantissimi docenti di sostegno si prevede ancora una forte percentuale di “supplentite”.
Molti infatti saranno ancora i posti in deroga da assegnare. E se, come afferma il ministero dell’Istruzione e del Merito, 58mila (su un totale di circa 120mila) sono stati i docenti per i quali le famiglie hanno richiesto conferma, ci saranno almeno 100mila posti in deroga per il sostegno.
Quali saranno dunque le prossime procedure? Chi non è stato convocato cosa deve fare con gli interpelli? Quanto possono incidere i percorsi Indire?
Tutte domande a cui abbiamo risposto nel corso della diretta della Tecnica risponde live di oggi alle ore 16,00. Ospite Antonio Antonazzo della direzione nazionale Gilda. Diretta visibile sui canali social, Facebook e YouTube, della Tecnica della Scuola.
✅ (19:30) per chi si specializza su sostegno primaria il prossimo anno può sperare in una proroga della mini call veloce?
✅ (22:10) Quando esce il secondo bollettino?
✅ (23:10) Una vergogna, Caserta solo 15 spezzoni nel 1 bollettino perché hanno permesso alle assegnazioni provvisorie di coprire tutti i posti in deroga. Noi da gae ,da oltre 25 anni a casa
✅ (24:10) Sono in GPS Milano elenchi aggiuntivi ho notato che colleghi prima e dopo di me sono quasi tutti riservisti che possibilità ho con un punteggio 48? E come funziona l’algoritmo in questo caso?
✅ (25:40) sono riservista in gae legge (68/99)come mai non sono riuscita ad avere la cattedra?
✅ (26:20) Quest’anno conseguirò il TFA statale entrando in prima fascia Adss a giugno con 6 anni di servizio. La continuità didattica inserita quest’ anno mi permetterà di prendere una cattedra? Siccome i docenti ad oggi vengono confermati dalla famiglia anche con punteggio più basso del mio e da graduatoria incrociata . Una grande ingiustizia per chi lavora da anni
✅ (27:55) Sono in GPS a Roma per Adss, ho punteggio 39 sono tra gli elenchi aggiuntivi, sono arrivati con il primo bollettino a chiamare 69.5, è probabile che chiameranno pure gli elenchi aggiuntivi?
✅ (29:00) I docenti specializzati con il titolo sono rimasti a casa! Non hanno avuto neanche l’opportunità di partecipare alle call veloci perché alle superiori sono state a posto 0
✅ (30:55) Il 2 ciclo parte in ottobre? I triennalisti del 24/25 rientrano giusto?
✅ (31:35) Quale laurea triennale dal 2026 per itp ? Deve essere coerente con la classe di concorso? O una laurea generica?
✅ (33:00) Mi perdoni, quindi le graduatorie regionali darebbero doppia opportunità di inserirsi? Cioè si potrà essere iscritto nella propria provincia e anche in elenco regionale?
✅ (34:30) Sono stata chiamata da prima fascia gps Admm. La scuola assegnatami da atp a seguito drlla mia assunzione in servizio ilb1.9 mi ha detto che c e stato un errore e che nn hanno il posto. La scuola ha segnalato che non ha il posto sulla mia nomina. Io posso fare qualcosa
✅ (35:30) Sarà necessaria una integrazione al decreto per includere coloro che hanno terminato il terzo anno nel 24/25. I tempi sono stretti ma non si vede ancora l’integrazione… Lo hanno detto tutti che rientriamo ma non è ancora scritto
✅ (36:45) Per quello che riguarda indire al secondo ciclo che si terrà ad ottobre parteciperanno solo le persone rimaste fuori dal primo ciclo oppure c è la sicurezza che chi ha maturato la terza annualità nel 2024/25 potrà iscriversi?
✅ (37:50) Purtroppo, sono stata scavalcata in seguito ad una preferenza che non avevo inserito perché distante dal mio luogo di residenza, così mi è stato risposto dall'”Usp. Posso essere convocata da graduatoria di istituto con l’art. 47? o interpelli?