Home Archivio storico 1998-2013 Generico “Donne nella pubblica amministrazione dal benessere lavorativo ai percorsi di sviluppo”

“Donne nella pubblica amministrazione dal benessere lavorativo ai percorsi di sviluppo”

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Il 20 ottobre, alle ore 9.30, nella Sala conferenze della Biblioteca regionale di Aosta, la Direzione Agenzia regionale del lavoro e la società Isfod di Bologna presenteranno i risultati della ricerca "Donne nella pubblica amministrazione dal benessere lavorativo ai percorsi di sviluppo".
Realizzata con il contributo della Regione Val d’Aosta, del Ministero del Lavoro e del Fondo Sociale Europeo, la ricerca ha analizzato il benessere lavorativo delle donne impiegate in cinque amministrazioni pubbliche della Regione: l’Amministrazione regionale, il Comune di Aosta, il Comune di Verrès, il Comune di Gignod e la  Comunità Montana Gran Paradis.
Obiettivo principale dell’indagine era quello di delineare un quadro generale della situazione e di individuare il gap tra l’ideale di benessere lavorativo percepito e il contesto oggettivamente vissuto. Le condizioni emotive dell’ambiente in cui si lavora, un clima che stimoli la creatività e l’apprendimento, la piacevolezza oltre che la sicurezza degli ambienti di lavoro sono determinanti per lo sviluppo e l’efficienza di qualsiasi amministrazione. Proprio da questi presupposti nasce l’esigenza di capire il proprio stato di "salute organizzativa" e di comprendere quale sia la percezione di benessere lavorativo avvertito dai propri dipendenti.

Per maggiori informazioni: Regione Autonoma Valle d’Aosta
Direzione della Comunicazione e Relazioni esterne

Tel. 0165/273200; e-mail [email protected]

Sito internet www.regione.vda.it

Preparazione concorso ordinario inglese