Home Archivio storico 1998-2013 Generico “Donne nella pubblica amministrazione dal benessere lavorativo ai percorsi di sviluppo”

“Donne nella pubblica amministrazione dal benessere lavorativo ai percorsi di sviluppo”

CONDIVIDI
  • GUERINI

Il 20 ottobre, alle ore 9.30, nella Sala conferenze della Biblioteca regionale di Aosta, la Direzione Agenzia regionale del lavoro e la società Isfod di Bologna presenteranno i risultati della ricerca "Donne nella pubblica amministrazione dal benessere lavorativo ai percorsi di sviluppo".
Realizzata con il contributo della Regione Val d’Aosta, del Ministero del Lavoro e del Fondo Sociale Europeo, la ricerca ha analizzato il benessere lavorativo delle donne impiegate in cinque amministrazioni pubbliche della Regione: l’Amministrazione regionale, il Comune di Aosta, il Comune di Verrès, il Comune di Gignod e la  Comunità Montana Gran Paradis.
Obiettivo principale dell’indagine era quello di delineare un quadro generale della situazione e di individuare il gap tra l’ideale di benessere lavorativo percepito e il contesto oggettivamente vissuto. Le condizioni emotive dell’ambiente in cui si lavora, un clima che stimoli la creatività e l’apprendimento, la piacevolezza oltre che la sicurezza degli ambienti di lavoro sono determinanti per lo sviluppo e l’efficienza di qualsiasi amministrazione. Proprio da questi presupposti nasce l’esigenza di capire il proprio stato di "salute organizzativa" e di comprendere quale sia la percezione di benessere lavorativo avvertito dai propri dipendenti.

Per maggiori informazioni: Regione Autonoma Valle d’Aosta
Direzione della Comunicazione e Relazioni esterne

Tel. 0165/273200; e-mail [email protected]

Sito internet www.regione.vda.it

Icotea