Home Archivio storico 1998-2013 Generico … e Papa Francesco scrisse ai bambini

… e Papa Francesco scrisse ai bambini

CONDIVIDI

La notizia è riportata dalla Stampa che racconta come la lettera, con un ingenuo disegno dei bimbi dell’asilo, sia fortunosamente passata dalle mani di una maestra a quelle di un sacerdote del corteo papale, che l’ha mandata a destinazione. E il pontefice ha risposto: la lettera con timbro della Segreteria Vaticana, ha emozionato non poco don Stefano Minetti (91 anni lunedì) e le maestre del piccolo asilo all’ombra dalla parrocchia del Sacro Cuore.
Papa Francesco, tramite il segretario monsignor Peter Wells, ha infatti inviato i suoi saluti ai bambini, «ringraziandoli per il cortese gesto» e chiedendo loro di «pregare per lui», inviando a ciascuno la sua benedizione, da estendere ai familiari.
“E’ il più bel dono che potevamo ricevere per Natale – raccontano le maestre – proprio in tempo per la recita” e infatti in occasione del saggio annuale, in una rivisitazione molto particolare della Natività, sul palco del teatrino parrocchiale ci sarà un bambino (Alessandro Fossa), ad interpretare Bergoglio.

CONDIVIDI