Home Personale Esami di Stato 2016, tutto sulla formazione delle commissioni

Esami di Stato 2016, tutto sulla formazione delle commissioni

CONDIVIDI
  • Credion

Raccogliamo in un’unica notizia tutti i materiali finora pubblicati riferiti alla C.M. n. 2 del 23 febbraio 2016, concernente indicazioni sulla formazione delle commissioni di esame di Stato conclusivi dei corsi di studio d’istruzione secondaria di secondo grado anno scolastico 2015/2016.

Un primo commento alla circolare, con l’indicazione della tempistica da rispettare, è riportato nella notizia Esami di Stato, la circolare sulla formazione delle commissioni.

Icotea

 

{loadposition bonus}

 

Per quanto concerne la presentazione delle istanze, si rimanda alla notizia Commissioni esami di Stato: chi deve e chi può presentare domanda e alla successiva Commissioni esami di Stato: chi non può presentare domanda e chi non può e non deve essere nominato.

Un caso di esclusione dalla possibilità di presentare domanda è trattato in Preclusa la domanda esami di Stato per alcuni docenti neoassunti?

Un cenno alle possibili incompatibilità e ai criteri di designazione dei commissari interni è contenuto nella notizia Esami di Stato, quali incompatibilità per i commissari interni?

Infine, una delle novità di questi esami 2016 è spiegata in Commissioni esami di Stato: la nomina arriva via mail.

 

Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola