Home Archivio storico 1998-2013 Generico Esperti in psicologia scolastica

Esperti in psicologia scolastica

CONDIVIDI


Il master, organizzato dal C.R.E.d.E.S. in collaborazione con Clara Serina Edizioni s.a.s., è articolato in 15 moduli teorico-esperienziali (uno per ogni week-end, dalle 9.30 alle 18.30), ciascuno dei quali approfondisce un argomento specifico. E’ possibile frequentare anche singoli moduli. Per chi partecipasse all’intero Master è previsto un massimo di assenze pari al 20 per cento del monte ore totale.
Fra gli insegnamenti: Metodologia dell’osservazione, Elementi di psicologia dell’adolescenza, Elementi di psicopedagogia, Psicopedagogia delle emozioni e delle relazioni, Prevenzione del disadattamento, dell’abbandono scolastico, dei disturbi dell’apprendimento, ecc.
Il Master prevede momenti di valutazione in itinere e, al termine, un esame finale che sarà svolto alla presenza di un esperto designato dall’Ordine degli Psicologi della Lombardia. L’esame consisterà nella discussione di una tesi che valuterà le capacità acquisite dal candidato.
L’accreditamento del Master da parte dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia (O.P.L.) consente, una volta superate le valutazioni finali, di richiedere l’iscrizione nell’apposito elenco dell’O.P.L. in qualità di Esperti in psicologia scolastica.
La formazione offerta consente di operare, oltre che nelle Istituzioni scolastiche, anche in:

• Enti pubblici e privati del settore formativo
• Equipe psico-educative e socio-assistenziali, rivolte ai minori
• Agenzie di orientamento scolastico e professionale

Icotea

L’ammissione al corso è subordinata a una valutazione del Comitato Didattico del C.R.E.d.E.S. Le lezioni cominceranno a novembre.

Per informazioni e iscrizioni:
Segreteria C.R.E.d.E.S.
Tel/fax 02 6595936