Home Attualità Femminicidio Ascoli Piceno, la vittima è un’ex maestra: uccisa dal marito il...

Femminicidio Ascoli Piceno, la vittima è un’ex maestra: uccisa dal marito il giorno della recita di Natale a scuola dei figli

CONDIVIDI

Breaking News

April 02, 2025

  • Riconoscimento anno 2013, ecco cosa è emerso oggi dalla Cassazione: il MIM a sorpresa non si è presentato 
  • Quota gita scolastica pagata qualche ora in ritardo, bimba esclusa. La ds alla madre: “Può accompagnarla in auto”, lei non ci sta 
  • Vacanze di Pasqua, torna il “Sicilia Express”: treno low cost per studenti e lavoratori fuori sede 
  • Stop ai cellulari a scuola fino alla terza media, anche in gita o a ricreazione: accade in Austria 

Oggi, purtroppo, si ha notizia di un ennesimo femminicidio. A morire, uccisa dal proprio marito in casa, è stata una donna di 45 anni. Nell’appartamento, nel momento del tragico gesto, c’erano i bambini della coppia, di cinque e dieci anni.

I bambini presenti nel momento dell’omicidio

Sono stati i due figli della coppia ad aprire la porta di casa ai soccorritori. L’uomo, trovato accanto al corpo, è svenuto: pare abbia provato a togliersi la vita tagliandosi i polsi. Non è in pericolo di vita. “Doveva essere fermato prima”, avrebbero detto alcuni all’Ansa.

“Questa notizia ci ha sconvolti tutti – commenta il sindaco della cittadina luogo del delitto -. So che lui lavora in un’azienda della zona industriale di Ascoli, lei ha fatto qualche supplenza da maestra ma non aveva una cattedra. Il Comune farà tutto quanto di propria competenza per stare vicini a loro”.