Home Archivio storico 1998-2013 Estero Feurs-Loira: Corso di formazione sull’apprendimento interculturale

Feurs-Loira: Corso di formazione sull’apprendimento interculturale

CONDIVIDI
  • Credion

Il programma Gioventù mira a permettere ai giovani di partecipare attivamente al processo di integrazione europea, e di esercitare una cittadinanza responsabile che faciliti la loro integrazione attiva nella società, tenuto conto dell’importanza della promozione delle pari opportunità.
Obiettivo specifico del corso proposto è di promuovere la dimensione interculturale negli scambi giovanili. In particolare l’attività è finalizzata a:

– Fornire un’opportunità di confronto interculturale;
– Sviluppare i temi dell’interculturalità;
– Fornire nuovi metodi e strumenti per l’educazione e l’approccio interculturale;
– Sviluppare partenariati e reti fra potenziali responsabili di progetti;
– Migliorare la qualità dei progetti di Azione 1 già in corso. In particolare negli ultimi giorni di attività saranno svolti gruppi di lavoro su progetti di Azione 1, al fine di migliorare la dimensione interculturale in tutte le fasi dei progetti.

Icotea

Possono partecipare al corso i rappresentanti di organizzazioni giovanili responsabili di progetti e/o animatori giovanili con esperienza nell’ambito del programma Gioventù, coinvolti in un progetto di Azione 1, in corso o in fase di preparazione.
La lingua di lavoro sarà l’inglese.
Gli interessati potranno inviare la domanda di iscrizione alla Agenzia Nazionale Italiana del programma Gioventù al seguente indirizzo e-mail:
[email protected]

Per maggiori informazioni o chiarimenti, telefonare al numero 06.3675.4433/4432.