Home Archivio storico 1998-2013 Generico “Fontelibro 2006”, sale in cattedra la Poesia

“Fontelibro 2006”, sale in cattedra la Poesia

CONDIVIDI
L’Assessorato alla cultura della Provincia di Parma ed alcuni sponsor locali,da giovedì 2 marzo, renderanno possibile la nascita di un rapporto diretto fra autori e giovani lettori. Dialogare di poesia con i bambini della scuola elementare e i ragazzi delle medie diventerà pertanto possibile. A Fontevivo e a Fontanellato, due piccole località del parmense, infatti, sale in cattedra il verso libero, la grammatica della fantasia e la rima baciata.
Nell’ambito dell’edizione 2006 del premio letterario nazionale di poesia “Fontelibro – le Città delle Fonti”, dedicato a libri e scrittori di poesia, gli studenti di sedici classi dell’Istituto comprensivo di Fontanellato e di Fontevivo incontrano i maestri della penna in un carnet di appuntamenti che si dipaneranno da marzo a fine maggio, in attesa del weekend finale che farà di “Fontelibro” un vero e proprio mini Festival del territorio denso di sorprese.
Saranno presto resi noti i nomi delle Case editrici partecipanti e dei volumi in concorso. La lettura dei nuovi libri in gara spetterà proprio agli studenti, i quali esprimeranno anche il proprio verdetto, segnalando la preferenza nonché la motivazione della scelta. Per maggiori informazioni: http://www.comune.fontevivo.pr.it/.