Home Archivio storico 1998-2013 Generico Forum nazionale dell’educazione e dell’istruzione

Forum nazionale dell’educazione e dell’istruzione

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Al Forum nazionale verrà riassunto ed illustrato quanto dibattuto nel campo dell’istruzione durante il Forum sociale europeo tenuto a Londra pochi giorni fa.
I promotori del Forum nazionale sottolineano che l’appuntamento di Firenze (in Piazza Puccini) è "importante per tutti coloro che in questi mesi si sono battuti nel contrastare la Legge 53/03, di cui abbiamo chiesto l’abrogazione. E’ necessario che il movimento cresca, per bloccarne il processo di attuazione, ma anche per affermare un’altra idea di scuola e di formazione".

Per Alba Sasso, componente Ds nella Commissione cultura e istruzione alla Camera dei deputati, il Forum "risponde al bisogno di un luogo di discussione in cui sia possibile portare a sintesi le tante articolate voci che vengono dal Paese e dalla scuola viva e reale, un luogo in cui sia presente anche la voce dell’opposizione istituzionale. Di quanti nelle assemblee elettive, dai Comuni al Parlamento, si oppongono al complessivo disegno restauratore e controriformatore portato avanti dal governo di centrodestra. E che in queste ore sono impegnati a contrastare una legge finanziaria a dir poco inquietante, che impoverisce ulteriormente scuola università e ricerca, e che dietro la favola del limite del 2% ai tetti di spesa nasconde nuovi, rovinosi e drammatici tagli".
Per informazioni sul Forum che si terrà a Firenze rivolgersi alla segreteria organizzativa, tramite il seguente indirizzo di posta elettronica, cliccabile da "Ulteriori approfondimenti.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese