Home Archivio storico 1998-2013 Generico Gara nazionale Istituti tecnici e professionali

Gara nazionale Istituti tecnici e professionali

CONDIVIDI
  • Credion
La Direzione generale per gli ordinamenti scolastici del Ministero della Pubblica Istruzione organizza anche per quest’anno scolastico la gara nazionale per gli alunni degli istituti professionali che hanno conseguito il diploma di qualifica nel’a.s. 2005/2006 e per gli alunni degli istituti tecnici che avranno conseguito l’ammissione al quinto anno di corso negli scrutini conclusivi dell’a.s. 2006/2007.
L’iniziativa si prefigge la valorizzazione degli alunni, la verifica di abilità acquisite e di livelli professionali e culturali raggiunti in relazione ai curricoli, lo scambio di esperienze tra realtà socioculturali diverse.
Le indicazioni e le disposizioni relative alla fase di istituto e a quella nazionale della gara sono contenute nella nota ministeriale prot. n. 967 del 6 febbraio 2007.
La fase nazionale delle gare riservate agli allievi dell’istruzione professionale dovrà essere svolta nel periodo compreso tra marzo e maggio 2007; per gli studenti dell’istruzione tecnica la fase nazionale si terrà, invece, tra ottobre e dicembre 2007.