Home Archivio storico 1998-2013 Generico I diritti dell’uomo nel terzo millennio

I diritti dell’uomo nel terzo millennio

CONDIVIDI
  • Credion


La Summer School offre a studenti, laureandi e giovani professionisti l’opportunità di un  percorso formativo internazionale con corsi intensivi di quindici ore ripartite in dieci sessioni di un’ora e mezza che si svolgono dal lunedì al venerdì.

Va presentata entro il 15 luglio 2002  l’application form, reperibile sul sito, per iscriversi a questo corso che dura dal 22 al 26 luglio 2002 ed è rivolto a giovani laureandi o neo-laureati in discipline giuridiche, economiche e  politologiche.

Avvenimenti quali l’istituzione di una Corte Penale Permanente nell’ambito delle Nazioni Unite contribuiscono a modificare la concezione dei diritti umani e l’atteggiamento della Comunità internazionale nei confronti degli stessi.
Il corso vuole offrire le basi per una comprensione dei più importanti strumenti di garanzia, universali ed europei, anche con riferimento a recenti casi o situazioni di cronaca, e allo stesso tempo di "fare il punto" all’inizio del nuovo millennio sui contenuti, le prospettive e i limiti della collaborazione internazionale in materia.


La quota è di 180 euro.

                     
 
Informazioni:

Palazzo Clerici

via Clerici, 5

20121 Milano

tel: 02.8633131
fax:02.8692055