Home Archivio storico 1998-2013 Generico In discussione al Senato il DdL di riforma dell’Afam

In discussione al Senato il DdL di riforma dell’Afam

CONDIVIDI
  • Credion
Dopo l’iter in VII Commissione permanente del Senato, concluso lo scorso 19 ottobre, approda oggi, martedì 29 novembre, in aula a Palazzo Madama, per l’esame finale, il testo del DdL proposto per dare completa attuazione alla legge n. 508 del 21 dicembre 1999 di riforma delle Accademie di belle arti, dell’Accademia nazionale di danza, dell’Accademia nazionale di arte drammatica, degli Istituti superiori per le industrie artistiche, dei Conservatori di musica e degli Istituti musicali pareggiati.
Verrà discusso (relatore il senatore Asciutti) il DdL n. 539, insieme agli altri disegni di legge collegati. Il Cnafam (Coordinamento nazionale formazione artistica, musicale e coreutica), con un proprio comunicato, fa notare che “come testo base è stato scelto il DdL n. 1693, che ha recepito molte delle istanze fatte proprie dal Cnafam” stesso, sul cui sito ufficiale (www.cnafam.weebly.com) è possibile rintracciare il DdL n. 539, il DdL n. 1693 e i vari DdL collegati.

Sarà possibile seguire in diretta la seduta del Senato collegandosi al sito internet www.senato.it a partire dalle ore 16.30.