Home Archivio storico 1998-2013 Generico In Piemonte, seminario di formazione su Marketing Turistico e Marketing dei Beni...

In Piemonte, seminario di formazione su Marketing Turistico e Marketing dei Beni Culturali

CONDIVIDI


L’iniziativa, già sperimentata lo scorso anno ad Asti e nella stessa città di Torino, viene adesso riproposta, notevolmente arricchita nei contenuti e rinnovata nelle docenze.
L’obiettivo del seminario, in linea con i precedenti, è quello di fornire agli addetti ai lavori le conoscenze e gli aggiornamenti professionali per svolgere con successo mansioni nel settore turistico. Per equipaggiarli di quella professionalità nella conoscenza del mercato e delle tecniche di marketing oggi indispensabili per far fronte alla richiesta proveniente da un’utenza sempre più esigente e critica.
Negli ultimi tempi, infatti, da coloro che operano nel campo del turismo ci si aspetta una maggiore e più attenta professionalità. In particolare, il pubblico oggi richiede competenze più ampie, che abbraccino tematiche variegate. Insieme alle risposte a vecchie problematiche tipiche del settore ne vengono richieste di nuove, riguardanti temi connessi all’economia aziendale legati alla promozione, all’analisi del mercato e, di conseguenza, al marketing.
Se si vuole essere competitivi sul mercato e conseguire il successo diventa dunque sempre più importante puntare molto sulla qualità dell’offerta e sulla formazione delle risorse umane. Tanto da riuscire ad offrire all’utenza un nuovo modo di vivere il turismo, cui si accompagna l’esigenza di proporre forme inedite di offerta turistica e di valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale.
Tali obiettivi possono essere raggiunti solo ponendo una nuova attenzione a ciò che un territorio può offrire e inforcando dei nuovi occhiali che favoriscano un modo innovativo di leggerlo e interpretarlo.  Con tali presupposti, diviene possibile (oltre che gratificante per chi è chiamato a farlo) risponderealle crescenti e sempre differenti richieste di coloro che si immettono nel mondo del turismo con accesa curiosità, desiderio di apprendere e di vivere in modo totale la vacanza.

Per informazioni sulle modalità di iscrizione ad uno o più moduli e per conoscere il programma dettagliato dei seminari rivolgersi a:

Ideazione Srl
Tel. 0173/36.40.30 ; fax 0173/29.31.43
Sito internet:
www.ideazionesrl.it;
e-mail:
[email protected] (cliccabili entrambi da "Ulteriori approfondimenti").

Icotea