Home Archivio storico 1998-2013 Master/Corsi post laurea Industrial Property Management

Industrial Property Management

CONDIVIDI
  • Credion

Obiettivo del corso, a frequenza obbligatoria e a tempo pieno (4 giorni a settimana), e organizzato dal MIP il Consorzio per l’Innovazione nella Gestione d’Azienda del Politecnico di Milano, è quello di formare esperti in proprietà intellettuale destinati a ricoprire un ruolo di collegamento tra: gestione aziendale, consulenza brevettuale e in materia di marchi ed assistenza legale.
In particolare le figure professionali formate saranno in grado di garantire un approccio gestionale più consapevole dei caratteri della proprietà industriale, dei suoi rischi e delle opportunità.

Al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza a tutti i partecipanti e l’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale considera l’intero periodo di formazione equipollente ad un semestre di pratica professionale nell’ambito del biennio obbligatorio per l’accesso all’esame di abilitazione professionale.

La struttura didattica prevede due tematiche generali: innovazione e brevetti; marchi e design, e cinque aree tematiche: area giuridica, tecnica, gestione; strumenti di supporto e testimonianze.

Informazioni:
MIP-Politecnico di Milano

viale delle Rimembranze di Lambrate, 14

20134 Milano

tel: 02/2399.2820

fax: 02/2399.2844

Icotea