Home Archivio storico 1998-2013 Generico Intellectual Property

Intellectual Property

CONDIVIDI
  • Credion

Inizia a novembre 2000 e termina a maggio 2001 per una durata complessiva di 6 mesi, richiede un impegno a tempo pieno con obbligo di frequenza.
I primi quattro mesi si svolgono principalmente in aula ed al termine è previsto un progetto-stage della durata di due mesi, da svolgersi presso aziende, studi professionali, sedi di organizzazioni nazionali ed internazionali.

La formazione consentirà :
ai tecnici di indirizzarsi indifferentemente verso la professione di consulenti in proprietà  intellettuale, verso gli uffici brevetti europei o verso le imprese che decidano di sviluppare o abbiano già sviluppato una funzione interna di tutela dell’innovazione;   – ai giuristi di acquisire una serie di conoscenze tecniche e specialistiche tali da permettere loro di trattare con maggiore competenza i problemi giuridici legati alla tutela brevettuale;
agli economisti di acquisire tutte le informazioni tecniche e giuridiche necessarie a valutare sotto il  profilo strategico l’impatto di una determinata innovazione, considerando non solo la funzione protettiva ma anche quella di valorizzazione delle risorse industriali e commerciali connesse all’impiego di strumenti di privativa industriale.

Icotea

Sede del Corso è presso l’Area di Formazione di IPCentre, via Sommacampagna 61, Verona  (Area Quadrante Europa).
La domanda dovrà pervenire entro il 15 ottobre 2000 e la quota di partecipazione è di Lit. 15.000.000 (7748,6 Euro) + IVA.
Sono disponibili borse di studio a copertura parziale e totale della quota di partecipazione. Sono inoltre previsti finanziamenti agevolati da parte di istituti di credito convenzionati.

Per ulteriori informazioni:
MIP – Politecnico di Milano – viale delle Rimembranze di Lambrate, 14 – 20134 Milano.
Internet: www.mip.polimi.it/mpi