Home Archivio storico 1998-2013 Generico International business

International business

CONDIVIDI

Obiettivo del master è lo sviluppo della leadership più che l’insegnamento di tecniche che in breve tempo rischiano di diventare obsolete. Considerato inoltre il contesto di competizione globale in cui oggi si svolge l’attività manageriale, un simile percorso formativo non può che realizzarsi in una prospettiva internazionale.
Dura dodici mesi ed il programma prevede diversi moduli: Marketing, Finanza, Controllo, Organizzazione e Risorse Umane,  Strategia, Relazioni Internazionali, International Trade e Mercati e  Sviluppo Manageriale.
Nelle attività didattiche, la preferenza va a tematiche e chiavi di lettura trasversali come, ad esempio: il risk management, il cross-cultural management, l’export management, l’international tax planning e le tecniche di negoziazione internazionale.
Durante il programma master gli allievi sono coinvolti in attività di gruppo per la realizzazione di tre progetti sul campo (project-work): l’analisi strategica di un’impresa globale scelta tra quelle di maggior rilievo internazionale, la valutazione delle opportunità commerciali e di investimento presenti in determinati paesi, secondo le tecniche della country analysis, lo sviluppo e formalizzazione in un business plan di un’idea imprenditoriale per i mercati internazionali.
Il costo è di L. 2 milioni e sono disponibili borse di studio a copertura parziale e totale della quota e finanziamenti agevolati da parte di istituti di credito convenzionati e la domanda  è reperibile sul sito.

Per ulteriori informazioni:
MIB School of Management
Palazzo Ferdinando – via C. De Marchesetti, 6
34100 Trieste
Tel. 040/9188111
Fax 040/9188112
E-mail: [email protected]
Internet: www.mib.edu