Home Personale INVALSI, ecco il “Manuale per il controllo del materiale delle Prove 2016”

INVALSI, ecco il “Manuale per il controllo del materiale delle Prove 2016”

CONDIVIDI

E’ stato pubblicato dall’INVALSI il Manuale per il controllo del materiale delle Prove 2016, utile per svolgere efficacemente le rilevazioni nelle scuole.

Gli istituiti sono invitati a controllare nel più breve tempo possibile il manuale, per eventuali correzioni e integrazioni da segnalare all’Invalsi.
Dal giorno 8 aprile, sul sito INVALSI, sarà disponibile il modulo 
per la richiesta di eventuale materiale mancante, nell’area riservata alla Segreteria Scolastica.

Icotea

Ricordiamo che le Prove Invalsi 2016 inizieranno il 4 maggio con “prova preliminare di lettura (II primaria) e prova d’Italiano (II e V primaria)” e il 5 maggio “prova di Matematica (II e V primaria) e questionario studente (V primaria)”.

Proseguiranno il 12 maggio in cui è prevista la “prova d’Italiano, prova di Matematica e questionario studente (II secondaria di secondo grado)” e infine il 17 giugno con la “prova d’Italiano, prova di Matematica (III secondaria di primo grado – Prova nazionale all’interno dell’esame di Stato)”.

Infine, è bene ricordare che le scuole di ogni singola regione riceveranno una mail dal soggetto incaricato della spedizione, in cui sarà indicato il periodo preciso della consegna del materiale delle prove.

Scarica il Manuale per il controllo del materiale delle Prove 2016