Home Archivio storico 1998-2013 Generico Job & Orienta 2009

Job & Orienta 2009

CONDIVIDI

La costruzione di un futuro nonostante la crisi è il tema di numerosi convegni e seminari che si svolgeranno in occasione della XIX edizione di Job & Orienta dal 26 al 28 novembre a Verona. La mostra convegno focalizza l’attenzione su orientamento, scuola, formazione e lavoro. Fra i temi di maggiore attualità del programma culturale di Job & Orienta 2009, il riordino degli istituti tecnici e professionali, l’orientamento come strumento fondamentale delle politiche attive per una buona qualità della vita, il lavoro all’estero, l’alternanza scuola lavoro, i nuovi modelli della comunicazione giovanile. E ancora, le figure professionali più ricercate dalle imprese e i titoli di studio maggiormente spendibili secondo la lettura delle proiezioni Excelsior, la musica come materia insegnata nelle scuole ma anche come ambito specifico di formazione e di inserimento professionale possibile, i prestiti d’onore per gli studenti universitari.

 
Anche quest’anno, il Salone resta un appuntamento dedicato all’aggiornamento e al dibattito per gli addetti ai lavori (docenti, dirigenti scolastici e orientatori), ma anche una grande opportunità di informazione e di orientamento per i giovani e le famiglie.
Job & Orienta propone naturalmente anche un’ampia area espositiva in cui trovano spazio e vengono valorizzate le novità e le eccellenze del sistema orientamento/scuola/formazione/lavoro.
Job & Orienta è promosso da Verona Fiere e Regione del Veneto con la collaborazione del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali.
Il quindicinale La Tecnica della Scuola, il bimestrale ScuolaInsieme e altro materiale illustrativo saranno disponibili presso l’emeroteca di Job & Orienta.
 
Maggiori informazioni su http://fair.veronafiere.it/joborienta/
CONDIVIDI