Home Archivio storico 1998-2013 Generico Job & Orienta, dal 22 al 24 novembre a Verona

Job & Orienta, dal 22 al 24 novembre a Verona

CONDIVIDI
  • Credion
A Verona dal 22 al 24 novembre si svolgerà Job &Orienta, la più completa e accreditata rassegna nazionale di servizi, percorsi e progetti relativi al mondo dell’orientamento, della scuola, della formazione e del lavoro.
La mostra-convegno, giunta alla XVII edizione, è articolata in due macro-aree dedicate l’una al mondo dell’istruzione e l’altra al mondo dell’università, della formazione e del lavoro: la prima comprende le sezioni JobScuola, JobTouring, SocialeJob, Vetrina Editoria, e la seconda, riservata al mondo del lavoro, è distinta nelle sezioni Pianeta Università, Arti, mestieri e professioni e TopJob.
Job&Orienta offre informazioni, strumenti e preziose opportunità di aggiornamento e di contatti. Job è dedicata anche ai giovani e alle loro famiglie, e funge da guida per un orientamento consapevole nelle scelte scolastiche e professionali.
Gli appuntamenti appositamente studiati per insegnanti e dirigenti scolastici sono i seguenti:
– JobScuola
Percorsi educativi e formativi, con particolare attenzione alla valorizzazione delle esperienze di sinergia tra mondo della scuola e mondo del lavoro. Presenza nell’area espositiva di istituzioni, sindacati e associazioni di categoria.
– JobTouring
Proposte e itinerari per il turismo scolastico. Novità 2007: Big, la Borsa dell’Informazione sulle Gite d’istruzione, il punto di incontro, confronto e informazione con gli enti turistici, tour operator specializzati, istituzioni e circuiti museali per supportare i docenti nell’organizzazione del viaggio d’istruzione.
-SocialeJob
Progetti educativi, campagne sociali per le scuole, percorsi formativi e professionali, oltre a iniziative di promozione della sostenibilità ambientale, sociale ed economica da inserire nella programmazione didattica.
– Vetrina Editoria
Una vasta rassegna di prodotti editoriali (anche multimediali) che spazia dai libri di narrativa e saggistica ai testi scolastici e specialistici, con un’emeroteca che offre in consultazione riviste e periodici di settore.
A caratterizzare Job&Orienta nel panorama dei saloni dedicati al mondo della scuola e del lavoro, anche la programmazione convegnistica qualificata, che vede intervenire alla Fiera di Verona numerosi relatori di spicco, esperti e testimoni rappresentanti dei diversi mondi.
Anche la nostra Casa editrice sarà presente a Job&Orienta con una serie di riviste disponibili nello spazio appositamente allestito all’esposizione, vale a dire nella Vetrina Editoria.

Dalle 9.00 alle 18.30. Ingresso gratuito.
Ulteriori informazioni: www.veronafiere.it/jobeorienta