Categorie: Generico

L’ambasciatore del Burundi in una scuola catanese

Giovedì 24 novembre, l’ambasciatore del Burundi Ndsabiye Faustin, rappresentante permanente presso la Fao, visiterà la scuola “G. Parini” di Catania e si intratterrà con docenti e studenti. per conoscere il nostro sistema scolastico e rilanciare il diritto dell’Istruzione nel suo Paese 
La visita si colloca nel progetto di cooperazione internazionale tra gli Stati anche al fine di avviare una eventuale convenzione per la formazione dei docenti con stage formativi in Italia.
L’impegno dell’attuale governo di estendere il diritto allo studio nel Burundi, oggi concesso soltanto al 5% della popolazione, sollecita un grande investimento ed una nuova progettazione didattica.
L’ambasciatore, accompagnato dal console onorario Domenico Coco, e dall’assessore all’edilizia scolastica del Comune di Catania, Giuseppe Arena avrà modo di prendere visione dell’organizzazione scolastica e della progettualità formativa. Assisterà, inoltre, alle elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale dei Ragazzi e l’elezione del sesto sindaco della scuola.
Redazione

Articoli recenti

Salvini su Vannacci: “Sue parole fraintese volutamente. Per le disabilità gravi però un solo docente di sostegno non basta”

Il vicepremier Matteo Salvini, leader della Lega, ha commentato le parole del generale Roberto Vannacci…

29/04/2024

Bullismo, una madre: “Con un’app sul telefono di mio figlio posso sentire le voci attorno lui e correre subito a scuola”

I casi di bullismo sono frequenti all'interno delle scuole, tanto da terrorizzare, nel vero senso…

29/04/2024

Quando scade 18App? Ecco da cosa è stato sostituito il bonus e le ultime notizie sulla Carta del Docente

Il bonus dedicato ai neo maggiorenni si avvia verso la sua scadenza. Come si legge…

29/04/2024

Fondi PNRR, le scuole non ce la fanno: un sondaggio della Cisl Scuola evidenzia le criticità, ma propone anche qualche soluzione

L’eccezionale quantità di risorse che sono arrivate e continuano ad arrivare nelle scuole per il…

29/04/2024

Un’alunna: “Il benessere della classe dipende dal carattere dei docenti”. Una prof: “Insegnare senza empatia è impossibile”

Si parla spesso di disagio generazionale. Il quotidiano La Repubblica ha intercettato le sensazioni di…

29/04/2024

Le minoranze linguistiche in Italia: una mostra e un podcast, il progetto Voci Nascoste

In Italia esistono lingue antiche tuttora in uso, un ricco patrimonio linguistico ancora vivo e…

29/04/2024