Home Archivio storico 1998-2013 Generico La settimana del clima e dell’ambiente

La settimana del clima e dell’ambiente

CONDIVIDI


In considerazione delle sostanziali trasformazioni dell’ecosistema, in parte causate dall’uomo, così come presentate nel terzo rapporto sul clima dell’ dell’Ipcc (organizzazione promossa dalle Nazioni Unite e dall’Organizzazione meteorologica mondiale) Legambiente promuove una serie di iniziative di sensibilizzazione nazionale.

E’, altresì, prevista una manifestazione pacifista. Le proposte per la settimana dal 14 al 20 febbraio 2005 sono le seguenti:

– Dal 14 al 20 in tutta Italia. Settimana amica del clima e dell’ambiente. Sono previsti: banchetti informativi, convegni e incontri presso scuole e università, mostre e manifestazioni. L’iniziativa è rivolta a: governi locali, imprese, singoli cittadini.
– Il 15 a Roma. Appuntamento alle 10.00 davanti all’Ambasciata degli Stati Uniti d’America, Paese che non ha aderito al Trattato di Kyoto (ratificato il 16 febbraio), con spostamento a Palazzo Ghigi.

Per firmare la petizione contro l’effetto serra e per informazioni sugli appuntamenti: www.legambiente.com.

Icotea

– Ogni mercoledì in tutta Italia: Un mercoledì da pedoni! Rinunciare un giorno all’automobile per scoprire un modo diverso per spostarsi in città.
Per protestare, appendere il lenzuolo no allo smog alla finestra: [email protected]

– Uscire dal petrolio
, a cura di Stefano Ciafani ed Edoardo Zanchini. Collana "I quaderni di Legambiente" edito da Le Balze, disponibile al bazar di Legambiente: [email protected]

Legambiente ha anche aderito alla manifestazione nazionale, che si terrà il 19 febbario a Roma, a sostegno della liberazione di Giuliana Sgrena, giornalista del "Manifesto", della giornalista francese Florence e degli altri ostaggi nonché per la liberazione del popolo iracheno dalla guerra e dal terrore.