Home Archivio storico 1998-2013 Generico La Tecnica della Scuola presente al Ted

La Tecnica della Scuola presente al Ted

CONDIVIDI
A Genova, dal 22 al 24 novembre, si svolgerà la 6ª edizione di TED, il salone delle tecnologie e attrezzature per la scuola, l’università, la Pubblica Amministrazione e l’impresa all’interno di ABCD. Quest’anno il salone, per la prima volta, sarà aperto (oltre che a docenti e operatori) anche agli studenti delle classi III, IV e V superioreÈ prevista la partecipazione delle aziende più rappresentative nei settori dell’ICT, dell’hardware, del software, dell’editoria multimediale, dell’e-learning, della robotica e di tutto ciò che è riconducibile al sistema delle nuove tecnologie didattiche.L’obiettivo prioritario di TED è mantenere viva l’attenzione su scuola e università, aprendosi al tempo stesso verso impresa e Pubblica Amministrazione.
Quest’anno TED si trasferisce al padiglione D della Fiera, ubicata in viale Kennedy 1, dove, presso lo stand 21 bis, La nostra Casa editrice, La Tecnica della Scuola esporrà le sue pubblicazioni e accoglierà lo stesso pubblico che è accorso numeroso già nella precedente edizione.
L’area espositiva ospiterà Agorà Tecnologico, l’Isola E-learning, università, istituzioni, istituti di ricerca e associazioni nonché numerosiambiti merceologici fra cui editoria libraria e multimediale, stampa tecnica e specializzata, hardware, software, arredi attrezzature e tecnologie per la scuola.
È prevista la presenza di grandi personalità fra cui il Ministro della Pubblica Istruzione (MiPI) Giuseppe Fioroni, durante l’apertura di ABCD, mercoledì 22 novembre. Nel suo intervento il Ministro toccherà tematiche di attualità quali la dispersione scolastica, l’handicap, il precariato e le nuove tecnologie rappresentando un’occasione ineguagliabile per i docenti e i dirigenti scolastici che potranno così conoscere i progetti del Governo in materia di scuola e didattica.
Nella seconda giornata sarà il Ministro dell’Università e della Ricerca (MiUR), Fabio Mussi, ad aprire TED, con l’incontro-convegno sull’“Osservatorio E-learning”. Il Ministro coglierà l’occasione per approfondire le sue politiche e iniziative riguardo al mondo dell’Università e della formazione.
TED sarà inoltre la sede italiana di presentazionedella ricerca coordinata dall’Osservatorio di AITech-Assinform sull’e-learning. Il progetto (che si concentrerà su scuola, università, P.A. e impresa) verrà presentato nell’ambito di un convegno a cui prenderanno parte, tra gli altri, CNIPA, il centro METID del politecnico di Milano e Asfor.
TED gode del patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione(MiPI)e conta sulla collaborazione di:
CNIPA (Centro Nazionale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione), AITech-Assinform (Associazione Italiana per l’Information Technology), Asfor (Associazione Italiana per la Formazione manageriale), Università Milanesi,METID(centro Metodi e Tecnologie Innovative per la Didattica).
 
Orari di apertura al pubblico: dalle ore 09.00 alle ore 18.30.
Ingresso gratuito.
 
Per informazioni: www.ted-online.it
CONDIVIDI