Home Archivio storico 1998-2013 Generico Manager dell’ambiente

Manager dell’ambiente

CONDIVIDI
  • Credion

Il C.E.S.E.S. – Centro Europa per la Scuola Educazione e Società, associazione non profit di Milano e l’Università di Pavia hanno realizzato questo progetto formativo ai fini dell’inserimento di quindici signore nel mercato del lavoro.
Obiettivo quello di preparare professioniste altamente qualificate, che coniughino le conoscenze tecnico naturalistiche con nuove abilità economico – gestionali attraverso l’utilizzo di sistemi informatici per renderle competitive nel mondo della Net Economy. Ampio spazio verrà dato all’incentivazione della creazione di nuove Imprese al femminile, per lo sviluppo dell’autoimprenditorialità delle donne nel settore di servizi collegati alla gestione del patrimonio ambientale.
La struttura del corso – per l’accesso al quale costituiscono titoli preferenziali la competenza informatica di base e la conoscenza di una lingua comunitaria – prevede 1.032 ore di cui 320 sono dedicate ad uno stage presso Enti, Parchi, Università, Amministrazioni Pubbliche e Società di Servizi che operano nella salvaguardia dell’ambiente, e che già hanno aderito all’iniziativa.
Il periodo del corso va dal 28 maggio 2001 al 15 febbraio 2002 con frequenza obbligatoria e la domanda – reperibile sul sito – va inoltrata entro il 19 maggio 2001.
 
Per ulteriori informazioni:
C.e.s.e.s, via Pantano 17, Milano (MM Missori)
tel: 02/58306797
fax: 02/58303800
e-mail: [email protected]
sito: www.ceses.it