Home Archivio storico 1998-2013 Generico Master in organizzazione e personale

Master in organizzazione e personale

CONDIVIDI

Quando si parla di risorse umane il mercato richiede professionisti esperti ed aggiornati. Una formazione specifica in questo ambito può essere un’ottima qualificazione per laureati in diverse discipline, sia umanistiche che economiche giuridiche che ambiscono a lavorare nell’area del personale e delle risorse umane, pur senza avere una preparazione specifica nel settore.
L’area organizzativa della Sda Bocconi organizza questo Master, il cui valore è di L. 5.500.000 + Iva.
Il corso ha una durata di 25 giornate, distribuite in sette settimane e si svolgerà a Milano dal 17 Settembre al 31 Ottobre 2001.
L’iniziativa propone un corso post laurea intensivo  con l’obbiettivo di formare professionisti e consulenti nel campo dell’organizzazione delle risorse umane. Gli argomenti trattati vanno dall’analisi e progettazione organizzativa, alla gestione del personale. Più in particolare i contenuti del corso si articolano nelle seguenti aree tematiche: struttura e analisi organizzativa,la selezione, la valutazione della posizione, della prestazione e del potenziale, lòa retribuzione, lo sviluppo e la carriera, la formazione; l’amministrazione del personale e le realzioni sindacali; la comunicazione interna, l’analisi di clima e il cambiamento organizzativo.
Al termine del corso, importanti aziende italiane ed estere offriranno sei stage nelle loro direzioni del personale ad altrettanti partecipanti.
Gli interessati devono far pervenire il curriculum entro il 22 Giugno 2001, accompagnato con una scheda sintesi della tesi di  laurea coerente con il tema del Master.

Sda Bocconi
Segreteria dell’area organizzazione e personale
Via Bocconi 8  20136 Milano
fax 02 58366883  
Informazioni: 02/58366882 –  02/68826835

CONDIVIDI