Home Personale Mobilità Afam 2020/2021: scadenza domande il 9 settembre

Mobilità Afam 2020/2021: scadenza domande il 9 settembre

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Pubblicata l’Ordinanza Ministeriale relativa ai trasferimenti del personale docente e tecnico amministrativo dell’Afam (Alta formazione artistica, musicale e coreutica) per l’anno accademico 2020/2021.

L’OM n. 428 del 3 agosto 2020 riguarda i trasferimenti del personale docente e tecnico amministrativo delle Accademie e dei Conservatori di musica e del personale tecnico amministrativo degli Istituti superiori per le industrie artistiche (Isia) e delle Accademie nazionali di danza e di arte drammatica per il prossimo anno accademico.

Modelli di domanda ed allegati

Sul sito del Miur sono pubblicati, oltre alla suddetta Ordinanza sulla mobilità, anche i modelli e gli allegati utili per chi vorrà produrre le istanze.

ICOTEA_19_dentro articolo

In particolare:

Mod Y1 Allegato C1 – Domanda di trasferimento per il personale docente dei Conservatori e della Accademie;

Mod Y2  Allegato C 2 – Domanda di trasferimento per il personale tecnico e amministrativo dei Conservatori, delle Accademie e degli Istituti superiori per le industrie artistiche;

Allegato C4 – Dichiarazione dell’anzianità di servizio del personale docente;

Allegato C5  – Dichiarazione dell’anzianità di servizio del personale tecnico e amministrativo.

Ciascuno può presentare una sola domanda di trasferimento e le istanze vanno inoltrate entro il termine perentorio del 9 settembre direttamente all’Istituzione in cui l’interessato presta servizio (nel caso di domande presentate a mano sarà rilasciata apposita ricevuta) oppure spedite a mezzo posta elettronica certificata (Pec) o raccomandata con ricevuta di ritorno (in quest’ultimo caso, al fine di assicurare la tempestività della procedura, l’interessato è tenuto a inviare copia della domanda anche a mezzo fax o per e-mail entro il medesimo termine).

Le preferenze devono essere indicate nell’apposita sezione del modello di domanda e possono essere espresse per le Accademie di belle arti, i Conservatori di musica e loro sezioni staccate (ai fini del trasferimento, le sezioni staccate vanno specificamente richieste con espressa preferenza), l’Istituto statale superiore di studi musicali e coreutici “G. Braga” di Teramo.

Per il solo personale tecnico e amministrativo possono essere espresse le preferenze anche per l’Accademia nazionale di danza, per l’Accademia nazionale di arte drammatica e per gli Istituti superiori per le industrie artistiche.

Le preferenze devono essere espresse indicando la denominazione delle sedi così come riportata negli elenchi ufficiali, disponibili anche presso le sedi delle Istituzioni.

Nell’OM 428/2020 (da leggere con molta attenzione) si segnala che la valutazione dei titoli di servizio e delle esigenze di famiglia, effettuata esclusivamente in base alla documentazione prodotta nei termini dagli interessati unitamente alla domanda di trasferimento, avviene in conformità alla Tabella di valutazione allegata al Contratto collettivo decentrato nazionale, siglato il 31 maggio 2002.

Sequenza temporale degli adempimenti

Termine ultimo per la presentazione della domanda di mobilità al Direttore dell’Istituzione di appartenenza: 9 settembre.

Pubblicazione dei punteggi attribuiti agli interessati 15 settembre. Termine per reclami, rinunce alla domanda e rettifiche 23 settembrePubblicazione punteggi definitivi 29 settembrePubblicazione dei trasferimenti 2 ottobre.

Per quanto riguarda le utilizzazioni temporanee (leggere gli artt. 10 e 11 della suddetta Ordinanza ministeriale) queste le successive date previste: Comunicazione delle cattedre e dei posti disponibili per le utilizzazioni temporanee 13 ottobre (sul sito http://afam.miur.it ); Termine ultimo per la presentazione della domanda di utilizzazione temporanea 16 ottobre; Pubblicazione delle utilizzazioni disposte 27 ottobre.

 

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese