Home I lettori ci scrivono Non ignorate le vittime dell’algoritmo

Non ignorate le vittime dell’algoritmo

CONDIVIDI

Dal Gruppo FB Vittime errori dell’algoritmo riceviamo questa lettera rivolta alla minsitra Valeria Fedeli

Signora ministra Fedeli,

noi insegnanti vittime dell’errore dell’algoritmo ci sentiamo un pochino vittime anche del vostro ignorarci. Sebbene siamo contenti della deroga “concessa” al vincolo triennale, la imminente mobilità ha acuito e reso più urgente la soluzione delle nostre problematiche.
I nostri posti sono occupati da chi non ha diritto a rimanervi. L’algoritmo ha assegnato a colleghi con minor punteggio, appartenenti alla stessa fase di mobilità e senza alcuna precedenza prevista dalla legge le sedi nelle quali dovremmo essere noi. Vi chiediamo di ripristinare una situazione di giustizia, di prendervi carico degli errori commessi e risolverli.
Noi faremo domanda di mobilità, e se non otterremo trasferimento per mancanza di posti, occupati già da un anno illegittimamente? Sembra quasi voi non siate consapevoli di quello che è accaduto, non vi ponete il problema, seppure sia di una gravità enorme per chi lo subisce.
In uno Stato di diritto, i rappresentanti dello Stato non permettono che sia lo Stato stesso a creare situazioni di ingiustizia senza immediatamente correggerle. Per questo, essendo noi certi di vivere in uno Stato di diritto, vi ribadiamo quanto è accaduto, certi che, presa coscienza della gravità, non possiate non intervenire, prima della prossima mobilità.

Cordiali saluti