Home Università e Afam Nuovi corsi online gratuiti e aperti a tutti al Politecnico di Milano

Nuovi corsi online gratuiti e aperti a tutti al Politecnico di Milano

CONDIVIDI

Prendono il via i nuovi corsi online gratuiti e aperti a tutti del Politecnico di Milano, che contano già più di 17.000 iscritti. Di questi corsi se ne vogliono evidenziare 3.

Il primo corso, volto a favorire gli scambi dei docenti italiani con i colleghi internazionali sulle nuove metodologie didattiche che stanno suscitando maggiore interesse a livello mondiale, si intitola “To flip or not to flip – Discover the flipped classroom methodology. E’ dedicato alla metodologia della “Flipped Classroom” (classe ribaltata).

Icotea

Il secondo corso si intitola “BetOnMath for Citizens – Scommetti sulla matematica”. Si tratta di un percorso che aiuta a svelare le insidie del gioco d’azzardo presentando in modo semplice ed intuitivo la matematica che ne governa il funzionamento. Infine il terzo corso di lezioni si intitola “Coding – Il linguaggio nascosto delle cose”, e mostra, tramite alcuni esempi, cosa significa programmare e qual è la logica del linguaggio che permette la realizzazione degli “oggetti” digitali con cui interagiamo quotidianamente.