Home Attualità Oggi Galletti al “Research Infrastructure for food life and safety “

Oggi Galletti al “Research Infrastructure for food life and safety “

CONDIVIDI
  • GUERINI

Infatti, al termine di questo Corso di Alta Formazione la Regione Calabria potrà contare su 5 “manager della ricerca”, 4 “business manager” ed 11 “ricercatori” specializzati in qualità sicurezza degli alimenti e nutraceutica. 
Questi profili professionali sono altamente innovativi, tenendo conto soprattutto della domanda d’innovazione del sistema economico sull’ agroalimentare in Calabria. In particolare il progetto “Research Infrastructure for food life and safety “, finanziato dal MIUR con quasi 15 milioni di euro, cercherà di centrare l’obiettivo di supportare l’implementazione della nuova conoscenza nelle imprese. Importante sarà il recupero di competitività per avere nuove opportunità di penetrazione sui mercati, attraverso la crescita delle performance finalizzate alla creazione di nuove conoscenze all’interno delle infrastrutture di ricerca sul modello europeo. Nelle intenzioni del progetto l’intera area della Fondazione Mediterranea Terina diverrà un luogo nel quale si svolgerà ricerca d’altissimo profilo scientifico. 
Saranno resi visibili i risultati raggiunti, in modo tale che tutti gli stakeholder possano rendersi conto dell’utilizzazione dei fondi pubblici erogati e della creazione d’ impresa per il potenziamento dei giovani talenti. Un luogo, insomma, nel quale far convergere migliaia di visitatori ogni anno, in altre parole un vero e proprio campus, dove giungeranno, grazie anche al potenziamento della Foresteria, giovani studenti, ricercatori ed imprenditori in uno scambio di conoscenze ed esperienze che costituirà un valore aggiunto per tutta la Calabria.