Home Archivio storico 1998-2013 Notizie dalle Regioni Parte “Magistra”: il portale dei docenti campani

Parte “Magistra”: il portale dei docenti campani

CONDIVIDI
  • Credion
Da oggi gli insegnanti della Campania hanno a loro disposizione “Magistra”: un portale di informazione e servizi. Il progetto interattivo on line, realizzato dall’Assessorato all’Istruzione, formazione e lavoro della Regione Campania in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale, vuole essere un punto di riferimento per tutti i docenti campani, precari compresi.
“E’ un luogo – spiegano i promotori dell’iniziativa – dove reperire e diffondere facilmente informazioni, documenti, progetti, ma anche aggiornarsi, formarsi, confrontarsi con i colleghi, trovare risposte ai problemi comuni inerenti il proprio lavoro quotidiano. Una piazza virtuale dove incontrarsi e sentirsi parte di una comunità, per colmare l’isolamento professionale che spesso caratterizza questo lavoro”.
Il servizio offerto dal portale anche una serie di servizi utili per le necessità  quotidiane (librerie, archivi, posta elettronica, un ricco e aggiornato calendario eventi), ma soprattutto corsi on line per rispondere  alle esigenze formative più disparate: per avere informazioni ulteriori
è a disposizione dei docenti utenti anche il numero verde 800 424243.
Gli insegnanti che si avvarranno della “Magistra Card” (gratuita) potranno inoltre usufruire di vantaggi e agevolazioni sugli acquisti di beni e servizi per la formazione e l’aggiornamento e riduzioni presso musei, librerie, cinema, mostre, teatri e tanto altro, dislocati sull’intero territorio regionale.