Home Personale Più risorse per il rinnovo contrattuale

Più risorse per il rinnovo contrattuale

CONDIVIDI
webaccademia 2020

La Flc Cgil Sicilia, presente con una numerosa delegazione alla manifestazione che si è tenuta a Roma, davanti a Montecitorio, ha diffuso un comunicato nel quale chiede al Miur più fondi a disposizione per il contratto.

Riconoscimento economico

“Chiediamo chiarezza, certezza dei fondi disponibili e il reperimento di risorse ulteriori per i lavoratori del mondo dell’istruzione e della ricerca pubbliche, perché la dignità del ruolo di questi lavoratori passa anche da un giusto riconoscimento economico”.

“È inaccettabile che dopo tanti anni di mancato rinnovo contrattuale – si legge – si continui a fare melina e non si proceda con trasparenza. Servono risposte concrete sia sulla parte economica, sia sulla non meno importante parte normativa”.

ICOTEA_19_dentro articolo

Manifesto per la scuola

“Rivendichiamo con la nostra presenza quanto sancito con il manifesto per la scuola pubblica – scrivono i segretari – che deve essere la scuola di tutti e per tutti, la scuola della Costituzione sulla quale investire maggiori risorse. Solo un Paese miope non investe sul suo futuro”.

“È necessario, pertanto, aprire una trattativa seria e – conclude l’organizzazione sindacale – avviare un ampio dibattito sul sistema dell’istruzione e della ricerca in Italia, abbandonando la moda delle scelte unilaterali calate dall’alto”.

Preparazione concorso ordinario inglese