Home Archivio storico 1998-2013 Generico “Progetto bowling a scuola”

“Progetto bowling a scuola”

CONDIVIDI
  • Credion

La finale del "Progetto bowling a scuola", in programma il 29 aprile nel capoluogo lombardo, al Centro Bowling dei Fiori in Via Renzo e Lucia, fa seguito ad fase eliminatoria provinciale, che ha avuto inizio nello scorso mese di ottobre e a cui hanno preso parte quasi 14.000 studenti di 74 scuole medie.
Durante l’anno scolastico, in vari centri bowling di Milano e provincia si sono susseguite le gare degli alunni, accompagnati dagli insegnanti di educazione fisica coinvolti nell’iniziativa. Naturalmente alle gare non hanno partecipato solo i "più bravi", perché la manifestazione, giunta alla sesta edizione, intende coinvolgere quanti più ragazzi possibile, partendo dalla premessa che la maggior parte delle attività sportive hanno grandi capacità di aggregazione sociale.

Alla fine, verranno premiate le prime dieci scuole classificate, tenendo conto dei risultati ottenuti da tutti i componenti (dieci alunni) della formazione presentata dalla scuola alla finale. Un premio speciale sarà attribuito a livello individuale ad un ragazzo e ad una ragazza.