Home Archivio storico 1998-2013 Generico Riordino del secondo ciclo. Incontro con De Toni a Catania

Riordino del secondo ciclo. Incontro con De Toni a Catania

CONDIVIDI
  • Credion

Importante appuntamento il 15 gennaio a Catania, presso l’Istituto tecnico industriale “G. Marconi” che ospiterà alcuni nomi di spicco coinvolti nel riordino dell’istruzione tecnica e professionale. L’occasione dell’incontro è la presentazione del Dossier del bimestrale di cultura e approfondimento Scuolainsieme n. 2, dal titolo “Riforma 2° ciclo. Attese e timori”, oraganizzata dalla casa editrice La Tecnica della Scuola.

L’incontro si profila come momento di scambio fra i lettori e coloro che, come Alberto Felice De Toni (Presidente della Commissione per lo sviluppo dell’istruzione tecnica e professionale e della Delivery Unit nazionale per il rilancio degli istituti tecnici), sono concretamente impegnati nelle trasformazioni in atto.

Icotea

Oltre ad Orazio Lombardo, dirigente scolastico della scuola ospitante, porterà una testimonianza di sperimentazione il dirigente scolastico dell’Istituto tecnico industriale “A. Rossi” di Vicenza, professore Giovanni Zen mentre Guido Di Stefano, direttore dell’USR Sicilia, illustrerà il piano d’azione regionale.

Con questo incontro, Scuolainsieme, come sempre attenta alle esigenze dei propri lettori, si propone di offrire un servizio utile e di creare una preziosa opportunità di confronto con alcuni protagonisti della scena nazionale in tema di riordino. Saranno presenti Gabriella Girgenti, direttore di Scuolainsieme, e Daniela Girgenti, direttore dello storico quindicinale La Tecnica della Scuola.

> Scarica l’invito
> Acquista il numero 2 di Scuolainsieme
> Abbonati a Scuolainsieme per l’a.s 2009/2010