Home Archivio storico 1998-2013 Generico Salone dello Studente a Catania, VIII edizione

Salone dello Studente a Catania, VIII edizione

CONDIVIDI


Dall’11 al 13 maggio si svolgerà a Catania l’ottava edizione del "Salone dello studente", al quale anche quest’anno saranno presenti con un proprio stand La Tecnica della Scuola e ScuolaInsieme.
La manifestazione, organizzata dal Cof (Centro orientamento e formazione) dell’Università di Catania, si rivolge agli alunni delle ultime due classi delle scuole di istruzione secondaria di II grado di alcune province siciliane.
Anche quest’anno la manifestazione si terrà al Centro sportivo presso la Cittadella Universitaria di Catania e gli studenti avranno l’occasione di valutare con attenzione se riconfermare, al momento dell’immatricolazione, la scelta del corso di studi opzionato con la preiscrizione universitaria, che è comunque facoltativa. Gli alunni, accompagnati dai propri insegnanti, potranno, infatti, chiedere informazioni dettagliate sui corsi universitari presso gli spazi riservati alle varie Facoltà.
Peraltro, il Salone fornirà a tutti i visitatori, non soltanto agli studenti delle scuole superiori, notizie sulle attività svolte dai Centri e Servizi dell’Ateneo catanese e delucidazioni sulle lauree specialistiche, che fanno seguito a quelle di 1° livello, sui master e sui corsi di specializzazione.
Inoltre, docenti universitari, rappresentanti degli ordini professionali, della pubblica amministrazione, del mondo imprenditoriale e delle parti sociali si confronteranno ed illustreranno le novità inerenti gli sbocchi professionali.
Verranno anche ospitati stand allestiti da Enti locali, dagli sponsor della manifestazione, da associazioni professionali, studentesche e di volontariato.
Oltre alle iniziative programmate negli spazi del Cus (Centro universitario sportivo) catanese, l’ottava edizione del Salone dello studente proporrà altri appuntamenti culturali con particolare riferimento alla musica: sono previsti diversi concerti.

Per avere ulteriori informazioni sulle attività del Centro orientamento e formazione di Catania è possibile consultare il sito internet del Cof oppure rivolgersi all’indirizzo di posta elettronica presenti in "Ulteriori approfondimenti".

CONDIVIDI