Home Archivio storico 1998-2013 Estero Seminario ad Ankara

Seminario ad Ankara

CONDIVIDI


I partner del progetto sono la Youth Union Association turca, capofila dell’iniziativa, l’Associazione italiana "Pangea" la "Independance Scouts Association" libanese e la Turkish Youth Federation con sede in Svezia.
Altri paesi partecipanti sono: Algeria, Austria, Belgio, Cipro, Danimarca, Egitto, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Giordania, Lussemburgo, Malta, Marocco, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna, Siria, Tunisia, Regno Unito.

La "Turkey Youth Union Association" è stata fondata nel 1997 e annovera tra i suoi principali obiettivi l’individuazione di soluzioni a problemi tipici dei giovani al fine di seguirli nella fase del loro sviluppo sociale ed individuale.
Obiettivo dell’evento di gennaio è quello di riunire i rappresentanti di organizzazioni non governative e dei Consigli Nazionali per la Gioventù dei paesi europei e del mediterraneo, al fine di dar vita in Turchia di un Consiglio Giovanile Nazionale e di una rete giovanile. L’evento, parte di un progetto più ampio, mira a creare partenariati tra differenti paesi al fine di promuovere progetti euro-mediterranei. A ciascuno dei Paesi partecipanti sarà affidato il compito di apportare un proprio contributo per la creazione di un’unica banca dati delle politiche giovanili e delle organizzazioni non governative.

Altri obiettivi del progetto sono:

• scambio di informazioni, documentazione ed esperienze tra le organizzazioni non governative e i Consigli Nazionali giovanili dei paesi euro-mediterranei;
• aumento della comunicazione tra i giovani tra le organizzazioni non governative e governative;

• scambio di informazioni ed esperienze relativamente alla distribuzione di responsabilità tra gli individui e le organizzazioni;

• miglioramento delle competenze, delle qualifiche e dello sviluppo personale dei partecipanti.

Icotea

E’ prevista la partecipazione di 1 rappresentante per paese. I potenziali interessati devono avere età compresa tra i 20 ed i 35 anni e devono avere esperienza o competenza nel settore del lavoro giovanile.
La lingua di lavoro è l’inglese. La quota di partecipazione è di 35 euro. Le spese di vitto e alloggio sono a carico della Turkey Youth Union Association. Le spese di viaggio saranno rimborsate al 70%.

I moduli per la richiesta di partecipazione sono disponibili in "Ulteriori approfondimenti".

ULUS-ANKARA -TURKEY
Tel: +90 312 311 58 17

Fax: +90 312 311 42 10
e-mail:[email protected]
Contact person:
Elif SERBEST
Project Coordinator-Vice president
GSM: +90 532 585 01 72