Dal mese di aprile NoiPA applicherà nel cedolino stipendiale l’Indennità di Vacanza Contrattuale (IVC) relativa al triennio 2025-2027.
L’incremento retributivo, introdotto dall’articolo 47-bis del Decreto Legislativo n. 165/2001, viene corrisposto ai dipendenti pubblici nel periodo intercorrente tra la scadenza di un Contratto collettivo nazionale di lavoro (CCNL) e l’applicazione del rinnovo.
Gli importi dell’IVC 2025-2027 sono stati determinati dalla legge di Bilancio 2025, che ha stabilito gli aumenti mensili – con riferimento agli stipendi tabellari – nella seguente misura:
L’importo dell’Indennità di Vacanza Contrattuale sarà quindi lo stesso per i mesi di aprile, maggio e giugno; a partire da luglio l’importo dell’IVC sarà pari all’1% dello stipendio tabellare.
La Ragioneria Generale dello Stato ha pubblicato gli importi delle misure dell’Indennità di Vacanza Contrattuale anno 2025 per tutto il personale del pubblico impiego.
Per la Scuola, è disponibile la tabella riferita al personale non dirigente comparto ISTRUZIONE e RICERCA e personale dirigente della corrispondente Area sulla base dei CCNL in vigore.