Home Alunni Studenti, premio nazionale Federchimica

Studenti, premio nazionale Federchimica

CONDIVIDI

Si tratta di un concorso letterario riservato agli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado, statale e paritaria, di tutto il territorio nazionale e nasce per potenziare, attraverso progetti didattici innovativi e creativi, l’interazione tra Scuola, Territorio e Industria Chimica e per orientare verso percorsi di studio tecnico-scientifici.

Il premio nazionale federchimica giovani è promosso da federchimica, federazione nazionale dell’industria chimica, e dalle sue associazioni di settore in collaborazione con il MIUR e con il supporto della divisione didattica della società chimica italiana.

ICOTEA_19_dentro articolo

Il progetto si inserisce in un percorso più ampio, già da tempo avviato da Federchimica per avvicinare i giovani alla chimica – come scienza e come industria – migliorarne la conoscenza e valorizzare il suo contributo al benessere dell’umanità. Il concorso scade il 31 marzo 2017, termine ultimo per l’iscrizione online e l’invio degli elaborati.

I premi in palio per i vincitori sono:
• un tablet per i vincitori singoli
• un contributo di 2.000 € alla scuola per i gruppi/classi

Info e contatti: Tel 02/34565 278/279 – mail: [email protected]

 

Per ulteriori informazioni clicca sul seguente link http://federchimica.it/Scuola/2premio-federchimica-giovani-2016-2017

CONDIVIDI