Breaking News
16.06.2023

Tfa sostegno 2023, alcuni bandi scadono già il 22 giugno. Ecco tutte le scadenze delle Università

Tutti gli Atenei autorizzati ad attivare i percorsi di specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità (cd. TFA sostegno VIII ciclo) hanno pubblicato i bandi con le indicazioni per presentare domanda, le scadenze, i costi e ogni altra informazione utile.

Alcuni degli Atenei hanno posto come scadenza il 22 giugno; si tratta dell’Università di Udine, di Roma Unint, di Cagliari e di Padova.

A seguire, il 23 giugno, scadono i termini per Pisa, Perugia e Macerata, mentre un gran numero di Atenei ha fissato come termine ultimo per presentare la domanda e pagare il contributo per la preselettiva al 26 giugno.

Consigliamo di consultare dunque le pagine delle singole Università per controllare le scadenze ed eventuali proroghe.

LA PAGINA CON TUTTI I BANDI E GLI AVVISI DELLE UNIVERSITÀ

Calendario

Le date di svolgimento dei test preselettivi sono fissate, per tutti gli indirizzi della specializzazione per il sostegno, per i giorni 4, 5, 6 e 7 luglio 2023, nelle modalità di seguito indicate:

  • mattina del 4 luglio 2023 prove scuola dell’infanzia;
  • mattina del 5 luglio 2023 prove scuola primaria;
  • mattina del 6 luglio 2023 prove scuola secondaria I grado;
  • mattina del 7 luglio 2023 prove scuola secondaria II grado.

Tfa Sostegno, prove anni precedenti con soluzioni – SCARICA I QUIZ

I corsi di preparazione al corso di specializzazione sostegno

La Tecnica della Scuola, ente di formazione accreditato dal Miur, propone i seguenti corsi online di preparazione alla prova di accesso al corso di specializzazione sostegno:

Non sei ancora un utente TS+?

Registrati gratuitamente in pochi passi per ricevere notifiche personalizzate e newsletter dedicate

I nostri Corsi