Tutti gli Atenei autorizzati ad attivare i percorsi di specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità (cd. TFA sostegno VIII ciclo) hanno pubblicato i bandi con le indicazioni per presentare domanda, le scadenze, i costi e ogni altra informazione utile.
Alcuni degli Atenei hanno posto come scadenza il 22 giugno; si tratta dell’Università di Udine, di Roma Unint, di Cagliari e di Padova.
A seguire, il 23 giugno, scadono i termini per Pisa, Perugia e Macerata, mentre un gran numero di Atenei ha fissato come termine ultimo per presentare la domanda e pagare il contributo per la preselettiva al 26 giugno.
Consigliamo di consultare dunque le pagine delle singole Università per controllare le scadenze ed eventuali proroghe.
Le date di svolgimento dei test preselettivi sono fissate, per tutti gli indirizzi della specializzazione per il sostegno, per i giorni 4, 5, 6 e 7 luglio 2023, nelle modalità di seguito indicate:
La Tecnica della Scuola, ente di formazione accreditato dal Miur, propone i seguenti corsi online di preparazione alla prova di accesso al corso di specializzazione sostegno: